| Autore |
Discussione  |
|
orso
Stella Argento

286 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 19:06:02
|
BANCOLATINO - STELLAZZURRA 2 - 1
Se talvolta sono stato criticato per la mia sportività ed obbiettività nei confronti degli avversari a discapito dalla Stellazzurra, la partita con il Banco Latino a Gragnano rappresenta l’occasione giusta per rifarmi, fedele al mio ruolo di cronista che cerca di essere sempre imparziale. Difficile raccontare una partita letteralmente dominata dalla Stellazzurra con avversari arroccati nella loro metà campo per tutto il secondo tempo a sparar palloni nella vigna vicina per difendere un vantaggio casualmente trovato e portare a casa la più immeritata delle vittorie . Sì, certo, sono ancora amareggiato ,per non dire di peggio e che non mi si venga a parlare del calcio come un gioco bello e spietato, oggi abbiamo visto una squadra che ha fatto la partita e una che ha festeggiato per la vittoria. Ma andiamo con ordine! . La Stellazzurra scende in campo con Donati, difesa con Bianchi, Navarrini, Vagnetti e Bonini, centrocampo Checcacci, Cai , Mara e S. Acquisti, con Capacci e Bardini in avanti. Dopo un inizio equilibrato con il gioco condizionato dal terreno allentato che penalizza il palleggio, la Stellazzurra confeziona già al 6° la prima occasione per passare con Mara che effettua un bel traversone lungo sul secondo palo pescando Bardini che non trova l’impatto per la deviazione vincente. Al 12° primo tiro in porta per il Banco Latino con conclusione dal limite parata a terra da Donati ma al 13° assolo di Cai che parte dalla tre quarti e tiro dal limite deviato in angolo. I padroni di casa ci provano con un paio di tiri da fuori senza pretese, ma è la Stellazzurra che è padrona del gioco e al 19° passa in vantaggio; bel cross di Bianchi per Bardini sul secondo palo, aggancio e tiro in mezzo ad una selva di gambe che il portiere riesce solo a ribattere, per Checcacci ben appostato è un gioco da ragazzi ribadire in rete ( 0 – 1). Palla al centro e Banco in avanti con tentativo dal limite , Donati è felicemente piazzato e si china per raccogliere la palla a mani aperte, ma questa gli sguscia via e carambola in rete ( 1 – 1 al 20°). Un'altra papera dopo quella di sabato scorso con Le Logge per l’estremo biancazzurro che, dopo le prime ottime prestazioni , vive un incubo continuo. La beffa carica ancora di più i biancazzurri che stringono d’assedio il Banco che si rintana nella propria metà campo; è un tiro a segno continuo con tentativi di Simone Acquisti al 28°, conclusione alta sulla traversa, al 29° traversone di Mara per Capacci che controlla al limite e spara in porta, ma il portiere è attento e blocca a terra. Al 32° fallo su Capacci al limite e punizione di Bardini che supera la barriera e passa a fil di palo dando l’illusione della rete. Il Banco si rivede solo al 34° con una conclusione da fuori che finisce a lato di Donati. Al 36° grande intuizione di Bardini per Mara che viene messo a tu per tu con il portiere che però riesce ad ipnotizzarlo. Al 38° nuova lunga azione personale di Mara e palla a Bianchi che scende sul fondo, cross in mezzo per Bardini e conclusione al volo dal dischetto con palla che sorvola la traversa. Dopo questo gran dilapidare di occasioni da parte dei biancazzurri, il Banco tira un sospiro di sollievo e si porta in avanti; al 39° punizione e cross in area per il n° 11 del Banco che, tutto solo, manca l’impatto per la rete beffa ma al 40° questa arriva davvero e nel modo più sconcertante; punizione laterale dalla tre quarti e lunga traiettoria arcuata e centrale che si infila sotto la traversa con Donati che non riesce ad intervenire e confeziona l’ennesima papera ( alla Giuntini). Impietosa l’immagine finale con Donati sconsolato a terra, deriso e sbeffeggiato dai tifosi del Banco ( 2 a 1). Nella ripresa Stellazzurra sotto shock che si porta in avanti ma non riesce più ad esprimere il gioco brillante del primo tempo, si gioca quasi esclusivamente sulla metà campo dei padroni di casa ma è più che altro un forcing generoso ma senza la necessaria lucidità su cui i solidi difensori del Banco hanno buon gioco. Buone occasioni capitano a Mara al 18° che scappa in area e, conclude egoisticamente sull’esterno della rete anziché servire i compagni a centroarea e Capacci che gira a lato da ottima posizione un angolo di Bianchi al 21°. Entrano progressivamente Crestini, Lumachi e Cartocci per l’assalto al fortino del Banco che non capitola. Quando cominci a pensare che non è possibile perdere una partita così e che, prima dell’epilogo, avrai il giusto premio perché te lo sei meritato, il Banco con un’azione di alleggerimento sfiora il terza rete con Donati che salva in uscita. Allora capisci che non c’è niente da fare, il destino a voluto così, nonostante i biancazzurri sospinti da un grande Bianchi, un Mara brillante , un Vagnetti generoso ed un Capacci mai domo, ci provino fino all’ultimo. Sì ,certo, il calcio è questo, chi sbaglia paga ma sono convinto che questa partita sia stata qualcosa di unico ed irripetibile. E, come diceva Boskov, “ chi vince fa festa , chi perde spiega” ma oggi, c’è poco da spiegare. Scl
PAGELLE
DONATI 3 Stendiamo un velo pietoso e voltiamo pagina BIANCHI 7,5 Straripante per volontà ed entusiasmo, discese , traversoni e una spinta continua. La più bella gara della stagione NAVARRINI 7 Attento, puntuale e preciso. Ottima prestazione in bello stile VAGNETTI 7,5 Domina come centrale difensivo, chiude tutte le falle e si incarica di fa ripartire l’azione. BONINI 7 Attento e grintoso, domina sulla fascia anche se potrebbe essere più intraprendente in avanti. CHECCACCI 7 Ottima prestazione per agonismo e senso della posizione, con la ciliegina della rete del vantaggio. Per le doti che possiede però mi aspettavo che riuscisse a cambiar passo nel finale, buttando il cuore oltre l’ostacolo; probabilmente la birra in corpo era agli sgoccioli CAI 7 Fatica ad ingranare ma è autore di un bel primo tempo, Cala nella ripresa ed è sostituito MARA 7 Salta sempre l’uomo e scappa facilmente, gli avversari non lo prendono mai così come lui non prende mai la porta. Grave l’errore nel primo tempo, imperdonabile l’egoismo nella ripresa. SIMONE ACQUISTI 7 Il voto è soprattutto per l’ottima prestazione nel primo tempo. Forse accusa molto la beffa e nel secondo , nonostante l’impegno e la tenacia, non riesce a ripetersi. Cala alla distanza , BARDINI 7 Anche per lui prestazione a due facce; primo tempo brillante e volitivo, con tentativi e conclusioni a ripetizione compresa l’azione che porta al vantaggio. Ripresa sottotono nel confusionario assalto alla ricerca del pari . CAPACCI 7 Intraprendente e volitivo, lotta fino all’ultimo e sprona i compagni ma non c’è niente da fare CRESTINI 6,5 In campo per controllare un attaccante che viene subito sostituito. Così si piazza sulla fascia ; spinta continua anche se scarsamente lucido, alimenta l’assalto ma non trova mai la giocata vincente. A. LUMACHI 6,5 Controlla la fase difensiva nell’assalto finale ; non corre rischi ed è attento . CARTOCCI 6,5 Lontano parente del bel difensore di qualche tempo fa, arranca con mestiere e forse non ha ancora digerito l’ingenuità di sabato scorso. “ a dda passà a nnuttata” direbbe Antonio Di Bennardo.
PORZIO 6 Il trittico infernale ( NOB, Logge e Banco) è finito con 1 punto in tre partite ; purtroppo la classifica ne ha risentito e la situazione, con i recuperi potrebbe peggiorare. A questo punto., memori del campionato di due anni fa, c’è solo da tirarsi su le maniche e mettersi sotto a lavorare sodo. Da ora in poi saranno tutti scontri salvezza ma prima c’è da risolvere un’infinità di piccoli problemi, prima che la situazione si complichi ancora di più. Perché non cominci con l’offrire a tutti una bella cenetta ?
|
Modificato da - orso in Data 13 marzo 2010 19:40:19
|
|
|
kuoz
Stella Verde

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
80 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:03:11
|
| mi sa che hai proprio ragione anche oggi dieci fenomeni e un pellaio....comincio a pensare il sabato pomeriggio ora che comincia la bella stagione sia meglio trascorrerlo a pescare...oasi del pescatore o scacciapensieri non fa differenza....e ci sto pensando sempre di più...cmq ci rivediamo sabato sempre che il mister mi convochi in caso contrario non potrei dargli torto |
 |
|
|
daniele
Stella Rossa

174 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:19:23
|
| ma michele la prenderei in maniera diversa,e' innegabile che i 2 errori di oggi pesino molto pero' dispiace che siano capitati a te che sei uno che ci tiene da morire alla stella azzurra e alla squadra.Fatti scivolare le critiche addosso e prova a reagire allenandoti ancora meglio di quello che fai . Abbiamo fatto tutti insieme il possibile e purtroppo oggi la delusione e'tanta ,pero' sempre con il sorriso sulle labbra perche' non siamo professionisti, anzi non siamo neanche giocatori ma un gruppo di amici che ci prova.In fondo come dice il grande cilla "se giochi nell'arci alora se' come me".Forza e coraggio |
 |
|
|
orso
Stella Argento

286 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:28:17
|
Dai Michele .... lascia perdere. Questo è un momento un pò così ma se insisti , continui ad allenarti, sicuramente passerà . Sulla partita di oggi credo che si sia vista un'ottima Stellazzurra che meritava di vincere ed il Banco, secondo me, ha vinto solo per quei " due infortuni". Poi , nel secondo tempo la squadra ha reagito ed ha cercato il pari e la vittoria, anche per riscattare la tua sfortuna, ma la lucidità era andata a farsi benedire. A volte capita che fai la differenza come a Bibbiena, a volte invece ...... Io credo che sia solo un momento sfortunato, che presto passerà. Tu insisti e segui di Fiorenzo che è un ottimo maestro; tutto si rimetterà a posto e presto tornerai a fare la differenza . Non mollare mai, non è nello stile della Stellazzurra!!!! |
 |
|
|
Maurino
Moderatore

668 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 22:33:48
|
| do volentieri un punto del mio voto a Kuoz...purtroppo gli errori di un portiere sono determinanti..cmq ai punti Michele vinci sempre, impegno, serietà e attaccamento non ti mancano..nelle prime partite hai salvato diverse volte il risultato quindi non fare la cavolata di buttarti giu!!! Stasera divertiti e domani è un altro giorno..Siamo una squadra non scordiamolo, un giorno sbagli te l'altro io! |
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta... Campionato I Divisione 2008/2009....CAMPIONI Campionato Eccellenza 2009/2010....SALVEZZA "FACILE" |
 |
|
|
bardo
Stella Rossa

121 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 11:18:57
|
| michele ricordati che i periodacci ci sono per tutti, noi da grande gruppo quale siamo ti diamo tutto il nostro appoggio... ora riposati che sabato c'è una partita fondamentale!!! forza |
 |
|
|
gnikke
Nuovo arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 11:55:27
|
michele come ti ho già detto nell'intervallo ieri quando si cade ci si rialza e si va avanti e come tutte le esperienze ,positive o negative ,fanno bagaglio quindi fai buon viso a cattiva sorte e fagliela vedere a chi ti si presenterà davanti. grazie sciali per la tua analisi che almeno ci fà capire che anche da fuori si è visto l'impegno che a noi ci è sembrato di aver messo, la lucidità è mancata ma il campo era una cosa impossibile in molti punti non ti vedevi le scarpette......forza ragazzi che dopo la pioggia viene sempre il sole  |
 |
|
|
kuoz
Stella Verde

80 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 18:24:40
|
Non è nel mio stile mollare ma la delusione in certi momenti è talmente grande che pensi a tutto e di più...se olte a questo ci metti che sono due settimane che mi alleno con intensità sia a Castiglioni che con la stellina ed a questo ho abbinato uno stile di vita sana (venerdì a mezzanotte ero a letto!) ti cadono veramente i coglioni in terra. La settimana passata ho lavorato sull'errore commesso con le logge e proprio venerdì sera sui tiri centrali rasoterra....ci credete che non ne ho sbagliato uno????? e allora ti domandi....MA PERCHE' PORCA TROIA????   mi impegno seriamente ed i risultati non arrivano anzi peggiorano...io ci credevo in questi playoff fin dal primo giorno che mi sono presentato alle Fornaci ed adesso mi ritrovo che per tre stronzate in due partite ne siamo tagliati fuori. Il discorso che giochiamo nell'arci non mi significa niente io quando gioco lo faccio solo per vincere a partire dalle partitelle negli allenamenti sennò che gioco e mi impegno a fare???Ringrazio comunque tutti per le parole che avete speso per me e per l'appoggio che mi date spero di non deludervi più fino alla fine della stagione |
 |
|
|
luca
Moderatore

Città: giovi - centro
1418 Messaggi |
|
|
Maurino
Moderatore

668 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 09:53:41
|
| esatto..chi vince ride ed ha sempre ragione...nonostante la lezione di calcio... |
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta... Campionato I Divisione 2008/2009....CAMPIONI Campionato Eccellenza 2009/2010....SALVEZZA "FACILE" |
 |
|
|
Blustar
Forum Admin

Regione: Italy
Prov.: Toscanaccio
Città: Ar
1504 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 13:05:24
|
mi raccomando ad un linguaggio educato e rispettoso verso tutti. mi sembra che il clima si stia scaldando, meglio prevenire. pensate bene prima di scrivere mi raccomando |
 |
|
|
Maiko
Stella Rossa

141 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 16:31:52
|
| nn so cosa me trattenga da scrivere nel loro blog...[beep] devono solo stare zitti!!!il prox anno nn gli farà freddo [beeep]!!! |
 |
 |
|
|
Blustar
Forum Admin

1504 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 16:49:49
|
| ecco maiko capito al volo è?? |
 |
|
|
Blustar
Forum Admin

1504 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 16:58:41
|
Caro Michele ma che sei matto?? ci mancherebbe che uno non possa sbagliare, il portiere se sbaglia si prende gol, è la realtà dura e cruda purtroppo, ma lungi dall'identificarti come un paperone, anzi, hai già dimostrato il tuo valore, come non si giuduica un giocatore da un calcio di rigore, nemmeno il portiere da una capella. Io spero con tutto il cuore che da oggi ci metterai il doppio della grinta e impegno (non che adesso non ce li metti)per far vedere a tutti che sei te il numero uno, noi lo sappiamo già e anzi ti ringraziamo per averci aiutato dopo l'infortunio di maiko, per noi sei preziosissimo e noi tutti speriamo che tu rimanga anche il prossimo anno. Ti stimo fratello tieni duro e tira fuori gli attributi solo così se ne viene fuori, con l'impegno e il supporto dei compagni, la società ha piena fiducia in te. Se ti arrendi ora ti porterai dietro tutta la vita questa brutta parentesi, devi (dobbiamo) essere più forti e coriacei del destino e della sfortuna, il lavoro paga ricordatelo tutti. In ogni caso e ad ogni buon conto il tutto si riduce a una partita di pallone, non è ne un dramma ne una sciagura, a maggior ragione dai il suo peso a tutte le cose e reagisci io sono con te al 100% a giovedi, ma meglio sarebbe a martedi |
 |
|
|
boda
Stella Verde

Città: arezzo
83 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:40:01
|
           cosa volete che scrivano loro hanno vinto e sinceramente avrei preferito che fosse stata la stellina a trionfare.grande prestazione con un brutto e immeritato risultato ma da qui si riparte martedì e giovedì allenamenti e sabato un'altra "battaglia" forza ragazzi non molliamo e soprattutto lo dico a te michele. |
GIOCATORE DI COMPAGNIA |
 |
|
|
bardo
Stella Rossa

121 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:45:43
|
| io nn sono per le polemiche, ma credo che farebbero bene a nn fare troppo i fenomeni visto che devono recuperare 2 partite!!! E mi sembra che secondo regolamento il tempo per recuperarle sia scaduto!!! |
 |
|
|
bardo
Stella Rossa

121 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:46:54
|
| la mia non era una polemica ma una semplice costatazione!!!! |
 |
|
|
kuoz
Stella Verde

80 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:49:05
|
| io rispondo nel blog....non posso resistere!!!! |
 |
|
|
kuoz
Stella Verde

80 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:57:37
|
| la diplomazia di Nicola è semplicemente fantastica non avevo ancora letto tutto!!!! |
 |
|
|
bardo
Stella Rossa

121 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:58:56
|
| nicola sei veramente un signore!!! dico sinceramente!! |
 |
|
|
kuoz
Stella Verde

80 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 19:18:11
|
c'ho ripensato già che ancora mi girano i coglioni dopo scateno la terza guerra mondiale... Cmq per riprendermi ho deciso che era meglio affogare il tutto nell'alcol quindi ho rimediato con aperitivo cena fuori e Sugar e devo dire che ha funzionato....prima di prenotare la cena un amico mi dice "devo prenotare ti va bene se se va a cena a Gragnano?" risposta " o imbecille ma che prendi anche per il culo?????" "no no scusa volevo dire Gragnone...alla botteghina..." " ah ecco sarà meglio che a Gragnano c'ho belle mangiato...du pere sai...elbella che non le digerirò mai!.
|
 |
|
Discussione  |
|